Seguici su

Vela

Vela, Coppa del mondo Miami: è trionfo per Bissaro-Sicouri! Clapcich-Conti a un passo dal podio

Pubblicato

il

Trionfano con una giornata d’anticipo Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri. Un secondo e un primo posto e l’annullamento della 15^ regata permettono agli azzurri di avere la matematica certezza della vittoria. Solo una formalità la Medal Race di domani che vedrà i nostri azzurri partire con ben 26 punti di margine sui britannici Saxton-Groves. Rimangono in zona podio anche Flavia Tartaglini, terza nel windsurf e Conti-Clapcich, risalite in seconda piazza nei 49erFX. Volano in Medal Race anche Michele Paoletti nei Finn e Mattia Camboni negli RS:X.

Risultati 

Nacra 17 

Con Vittorio Sicouri e Silvia Bissaro e i britannici Saxton-Groves già certi delle prime due piazze, è lotta aperta per il terzo gradino del podio. Al momento davanti i neozelandesi Gemma Jones e Jason Saunders, seguiti dagli olandesi Mulder-De Koning e dai francesi Besson-Riou. Lorenzo Bressani Giovanna Micol chiudono 16esimi.

470 uomini

Niente regate e 23^ posizione confermata per Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti. I britannici Patience-Willis guidano con 15 punti di vantaggio sugli australiani Mathew Belcher e William Ryan.

470 donne

Stesso discorso del 470 maschile. Chiudono in 24^ e 25^ piazza finale per Roberta CaputoAlice Sinno e Elena Berta-Giulia Paolillo. Già certe del successo le neozelandesi Aleh-Powrie. In seconda e terza piazza le britanniche Mills-Clark e le giapponesi Ai Kondo Yoshida e Miho Yoshioka.

49er

Ruggero Tita-Giuliano Carotti confermano la 15^ piazza dopo 12 regate. Duello all’ultimo punto tra gli austriaci Nico Delle Karth-Nikolaus Resch e gli australiani Turner-Jensen. Terza piazza per gli spagnoli Carlos Paz e Anton Paz Blanco.

49erFX

Ancora una posizione guadagnata da Giulia Conti e Francesca Clapcich che sono seconde con un punto di margine sulle brasiliane Martine Soffiatti Grael-Kahena Kunze. Sono 13 lunghezze dietro le nostre azzurre invece le danesi Jena Hansen e Katja Salskov-Iversen. Le neozelandesi Alexandra Maloney e Molly Meech già certe della vittoria.

Finn

Bravo Michele Paoletti che difende la decima piazza e acciuffa la Medal Race. Molto bene anche Giorgio Poggi, 12° con du epodi nelle regate odierne. Vittoria in cassaforte per il britannico Giles Scott.

Laser standard

Grazie a una grande ultima giornata Giovanni Coccoluto risale sino alla 17^ posizione salvando la non esaltante spedizione azzurra. Il britannico Nick Thompson domani si giocherà la vittoria con il tedesco Philipp Buhl, indietro di appena un punto. Giornata da dimenticare per Robert Scheidt, scivolato in quarta piazza alle spalle dell’australiano Matthew Wearn.

Laser radial

Lotta serratissima per il successo con l’olandese Marit Bouwmeester, la danese Anne-Marie Rindom e la belga Annalise Murphy raccolte in appena tre punti. Tra le azzurre si riprende la leadership nazionale Silvia Zennaro, 19^ in classifica. 21^ invece Joyce Floridia. 

RS:X donne

Sono tre i punti di margine che domani dovrà difendere Flavia Tartaglini sulla russa Olga Maslivets per conservare il terzo posto. Già decise le prime due posizione con la britannica Bryony Shaw e l’olandese Lilian De Geus prima e seconda. Termina chiude 13^ un’ottima Marta Maggetti mentre Laura Linares è 15^.

RS:X uomini

Terza vittoria di tappa per Mattia Camboni che accede alla Medal Race con il nono punteggio. Peccato per il 31° posto nella regata finale che fa perdere qualche posizione all’azzurro. Chiude 16° invece Daniele Benedetti. In vetta l’olandese Dorian Van Rijsselberge comanda con 10 punti di margine sul francese Thomas Goyard. Sempre terzo il greco Byron Kokkalanis.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità