Editoriali
Victory, Rotta su Rio: stasera alle 19.00 la prima puntata. Tutti i modi per seguirla
Cari amici di OA,
Come vi avevamo anticipato, gli orizzonti si allargano ed il nostro modo di vedere lo sport, il nostro motto secondo cui “tutte le discipline possiedono la medesima dignità” approda anche in televisione! Da stasera, e per ogni mercoledì (alle ore 19.00) sino alla fine di luglio, potrete guardare Victory, Rotta su Rio. Un programma condotto da Enrico Spada ed Anna Laura Mucci (ex atleta ed attuale allenatrice di ginnastica ritmica), realizzato con la collaborazione editoriale di Olimpiazzurra.
La trasmissione tratta degli sport olimpici e si propone di accompagnare gli appassionati di queste discipline nel percorso di avvicinamento a Rio 2016. Non mancheranno, ovviamente, tanti riferimenti anche agli sport invernali, con le varie rassegne iridate sempre più vicine.
Il programma si propone di ospitare a rotazione ospiti di tutti gli sport olimpici in vista dei Giochi di Rio 2016 ma non solo. Si cercherà di raccontare la vita degli atleti, prendendo in considerazione tutti gli aspetti, dalla preparazione atletica, alla parte nutrizionale, alle attività fuori dalla palestra, con l’aiuto di esperti del settore, senza mai però perdere di vista l’attualità, il racconto delle gare, più o meno importanti, che avvicinano a Rio 2016. Un focus sui campioni con interviste esclusive (grazie ai contributi video e audio della redazione), news e grandi ospiti in studio. Il programma è corredato da alcune rubriche tra cui un breve notiziario con tutte le ultime informazioni proiettate a Rio 2016.
Nella prima puntata saranno ospiti della trasmissione Marcello Miani (canottaggio), che ci parlerà della sua nuova avventura nel doppio pesi leggeri con Elia Luini, e Micol Rustignoli, talento in crescita del dressage. Saremo poi in contatto telefonico con Lukas Hofer (biathlon), Federica Brignone (sci alpino) e Michela Moioli, quest’ultima reduce dal bronzo iridato ai Mondiali di snowboard nel cross.
Come seguire le puntate?
Ci sono vari modi. Ve li elenchiamo.
1) Su Nuova Rete, canale 110 del digitale terreste in Emilia Romagna
2) In diretta streaming su www.nuovarete.com oppure su www.olimpiazzurra.com
3) A mezzanotte andrà in onda una replica visibile sempre su Nuova Reta, streaming compreso.
4) Il giovedì di ogni settimana (quindi il giorno dopo) la puntata sarà visibile on-demand anche su http://www.sportube.tv/
5) Infine, sempre on-demand, la trasmissione sarà accessibile anche sul canale You-Tube di Olimpiazzurra nei giorni successivi.
Appuntamento dunque a stasera, ore 19.00. Vi aspettiamo! Tutti in rotta verso Rio 2016!
LA SIGLA DI VICTORY
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com
Federico Militello
21 Gennaio 2015 at 18:13
Grazie mille! Aspettiamo poi un tuo commento se ti sarà piaciuta oppure no
ale sandro
21 Gennaio 2015 at 14:44
C’è chi parla di sport a 360° in un sito e ora pure tramite un programma televisivo recuperabile sulla rete, e chi delle istituzioni dello sport italiano non è capace nemmeno a un anno e mezzo dai Giochi, di indicare con poche pagine gli atleti qualificati e il percorso di qualificazione per accedere a Rio, nel proprio sito che dovrebbe essere il riferimento di tutte le federazioni. So’ soddisfazioni 🙂
Grazie ragazzi , in bocca al lupo per stasera.