Seguici su

Pallavolo

Volley, All Star Game – Il Resto del Mondo batte l’Italia. Brilla Sylla, Hill MVP

Pubblicato

il

All-Star Game di Serie A femminile spettacolare al PalaFabris di Padova, gremito da 3500 spettatori per un sold out che rilancia ulteriormente il movimento.

Dopo l’esibizione della celebre cantante Francesca Michelin (Amazing, Magnifico, Distratto), tra giochi e momenti di festa, si è disputato il clou del pomeriggio: la sfida tra Italia e Resto del Mondo.

 

Le straniere del nostro campionato hanno sconfitto le azzurre per 2-1 (25-20; 25-22; 13-15). Le ragazze guidate da Alessandro Chiappini sono partite a razzo nel primo set grazie alla precisione in attacco di Hill e ai muri della coppia Stevanovic/Lybushkina. Valentina Diouf ha fatto fatica a carburare ma poi, affiancata dall’ottima Tirozzi e dai muri di Gioli, ha portato in parità il parziale (20-20) prima che Ozsoy e Hill chiudessero il conto.

Nel secondo set iniziano forte le azzurre, trascinate da una scatenata Miriam Sylla. Le straniere cambiano formazione e con le bomber Brinker e Lipicer ricuciono lo strappo (16-15). Le ragazze di Barbieri si disuniscono, le straniere volano sul 23-18. Sussulto di Sylla che riapre la contesa poi chiusa dalla Muresan.

Il Resto del Mondo è già certo del successo, ma si gioca comunque un terzo mini-set. Sylla, Bianchini e Chirichella sono motivate a conquistare il parziale della bandiera e ci riescono (15-13).

 

Kimberly Hill, già Miglior Giocatrice dell’ultimo Mondiale vinto dai suoi USA, è stata premiata come MVP anche dell’All-Star Game. Top scorer assoluta Miriam Sylla (13 punti), seguita da Marika Bianchini (10) e Valentina Tirozzi (8). Due muri a testa per Cristina Chirichella, Jovana Stevanovic, Simona Gioli e Miriam Sylla. Fantastico 86% di ricezione positiva per Monica De Gennaro.

 

(foto Rubin/LVF)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità