Pallavolo

Volley, Champions League – L’Italia fa il pieno! Busto e Piacenza ok: 5 su 5 agli ottavi

Pubblicato

il

L’Italia fa il pieno di qualificate agli ottavi di finale della Champions League! Dopo le tre squadre maschili (clicca qui per saperne di più), non deludono nemmeno le due compagini femminili.

Domani, giovedì 29 gennaio, è in programma il sorteggio dei Playoff 12 (ottavi di finale) e degli accoppiamenti per il turno successivo (Playoff 6, quarti di finale). Contestualmente verrà scelta anche la società organizzatrice della Final Four che assegnerà il titolo.

 

Busto Arsizio si era qualificata agli ottavi di finale con un turno di anticipo e la trasferta in Finlandia, serviva solo per sperare di poter vincere il girone. Le Farfalle si impongono sul Salo per 3-2 (28-26; 18-25; 19-25; 25-14; 18-16), concludendo il raggruppamento al secondo posto. Valentina Diouf autrice di 26 punti (4 aces), brilla anche la capitana dello scudetto Havelkova (16), 4 muri per Michel e 3 per Perry.

POOL C: Dinamo Mosca 15 punti (5v-1p), Unendo Yamamay Busto Arsizio 12 punti (4v-2p), Dresdner SC 7 punti (3v-3p), LP Salo 2 punti (0v-6p).

 

Piacenza era già certa della qualificazione agli ottavi di finale dopo i risultati favorevoli del pomeriggio. Le Campionesse d’Italia non si tirano indietro nel loro impegno serale e sconfiggono facilmente il Cannes per 3-0 (25-16; 25-18; 25-18), piazzandosi al secondo posto della Pool E. Tra le emiliane bella prova di Indre Sorokaite (15 punti, 46% in attacco e 86% di ricezione positiva, 3 muri) e di Lise Van Hecke (12).

POOL E: VakifBank Istanbul 14 punti (5v-1p), Nordmeccanica Piacenza 11 punti (3v-3p), RC Cannes 9 punti (3v-3p), Partizan Vizura Belgrado 2 punti (0v-6p).

 

Tutte le qualificate agli ottavi di finale della Champions League di volley femminile:

Prime classificate: Chemik Police (Polonia), Fenerbahce Grundig (Turchia), Dinamo Mosca (Russia); Eczacibsi VitrA Istanbul (Turchia), VakifBank Istanbul (Turchia)

Seconde classificate: Dinamo Kazan (Russia), Azeryol Baku (Azerbaijan), Unendo Yamamay Busto Arsizio (Italia), Volero Zurigo (Svizzera), Nordmeccanica Piacenza (Italia)

Migliori terze classificate: RC Cannes (Francia), Agel Prostejov (Repubblica Ceca), Omichka Omsk Region (Russia)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version