Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa CEV – Trento vince facile in Romania: Challenge Round a un passo

Pubblicato

il

Trento ha vinto l’andata dei quarti di finale di Coppa CEV, sconfiggendo a domicilio i rumeni dell’SCM U Craiova con un secco 3-0 (27-25; 25-22; 25-19). Ora ai dolomitici basterà conquistare due set nel ritorno casalingo, in programma settimana prossima, per qualificarsi al Challenge Round dove sfiderà una delle quattro ripescate dalla Champions League (in caso di successo si accede poi alle semifinali).

 

I Campioni d’Inverno si sono così subito rialzati dall’amara delusione patita in Coppa Italia, dove sono stati sconfitti in finale da Modena. I ragazzi di Stoytchev hanno controllato agevolmente il match, soffrendo solo un po’ nel primo set trascinato ai vantaggi.

Il centrale Solé è stato tenuto a riposo, sostituito da Burgsthaler che ha affiancato capitan Birarelli. Per il resto formazione tipo con la diagonale composta da Zygadlo-Nemec (nel terzo set hanno giocato Nelli/Giannelli), schiacciatori Kaziyski/Lanza, libero Colaci.

Trento ha risolto l’incontro a muro, realizzando addirittura 17 stampatone! Sugli scudi proprio la diga centrale (6 di Burgsthaler per 10 punti totali; 5 di Birarelli, anche lui in doppia cifra). Top scorer l’ottimo Lanza (13 punti, 50% in attacco), in doppia cifra anche Kaziyski (10), Nelli (10, ma solo in un set e mezzo!). Ancora giornata no per Nemec, dopo l’opaca prestazione offerta a Bologna (3 punti, 13% in attacco).

 

(foto SuperLega)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità