Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia – Modena batte Macerata: finale dopo 17 anni! Sfida a Trento

Pubblicato

il

Modena è la seconda finalista della Coppa Italia 2015 di volley maschile. I canarini hanno sconfitto Macerata per 3-2 (25-19; 23-25; 12-25; 25-23; 15-11) e domani pomeriggio sfideranno Trento per la conquista del titolo. Clicca qui per la cronaca della vittoria di Trento su Perugia per 3-2.

Il club romagnolo torna così a disputare l’atto conclusivo della Coppa Nazionale dopo 17 anni dall’ultima volta, quando vinsero il decimo trofeo della loro storia. Questa è anche la prima finale del nuovo ciclo societario della storica Modena. Macerata, invece, perde la sua seconda semifinale consecutiva.

 

I ragazzi di Lorenzetti hanno dovuto rimontare da 1-2, tirando fuori tutta la loro grinta e la loro classe, reagendo da Campioni a una situazione di punteggio difficile. Questa è l’ennesima riprova che Bruninho e compagni sono ormai entrati definitivamente nell’elite del volley italiano, meritando il secondo posto in campionato a pari punti con la capolista Trento a cui contenderanno lo scettro al PalaDozza di Bologna.

A dare la scossa, quando serviva il rimontone, sono stati Ngapeth (decisivo nel quarto e nel quinto parziale) e Petric assoluto match winner con 20 punti (50% in attacco, 3 muri). Vettori un po’ troppo falloso (9) ma contributo positivo.

Macerata ha perso Kovar per un infortunio alla caviglia pochi scambi dopo la sua sostituzione per Parodi, tra i peggiori per i Campioni d’Italia. Hanno brillato Sabbi (18 punti, 5 aces) e uno scatenato Podrascanin (7 muri), ma l’attacco deficitario ha pesato in maniera importante sul risultato finale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità