Pallavolo

Volley, SuperLega – Trento rullo su Verona: al comando, in attesa di Modena

Pubblicato

il

Trento ha vinto con una facilità disarmante l’anticipo della 17esima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I dolomitici demoliscono Verona con un secco 3-0 (25-19; 25-22; 25-13) e balzano in testa alla classifica, con un punto di vantaggio su Modena che domani scenderà in capo contro Milano.

I ragazzi di Stoytchev si sono sbarazzati della quarta forza del campionato, unica squadra capace di batterli nel girone d’andata, in poco più di un’ora di gioco e dominando in tutti i fondamentali.

Super prestazione in attacco (58%) e a muro dei padroni di casa (11) trascinati dalle 6 stampatone del centrale Solè. Scatenato anche l’opposto Martin Nemec (16 punti, 4 muri, 2 aces, 67% in fase offensiva) ma il top scorer è l’eterno Matey Kaziyski (18, 2 aces, 63% in attacco), mentre Filippo Lanza è risultato un po’ spento (8, 39%).

Gli scaligeri non sono riusciti a mettere abbastanza pressione in attacco (36%) e l’unico capace di andare in doppia cifra è stato capitan Gasparini (11). Giani ha schierato White come titolare, sostituendolo dopo due set opachi e 0 punti segnati con Taylor Sander, fino a oggi schiacciatore fisso di Verona.

 

(foto Legavolley)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version