Freestyle
X Games 2015: il programma delle gare
Dal 21 al 25 gennaio Aspen (Colorado) ospiterà gli X Games 2015, tradizionale appuntamento made in Usa con lo spettacolo degli sport invernali più folli ed emozionanti. La rassegna è aperta a snowboard (con ben 5 italiani al via, in partenza oggi da Malpensa), sci freestyle e snowmobile, che significa trick straordinari con le motoslitte.
Per l’Italia parteciperanno Luca Matteotti, Omar Visintin, Fabio Cordi, Michela Moioli e Raffaella Brutto, tutti iscritti allo snowboarder X, il corrispettivo del cross della Coppa del Mondo. Per gli azzurri si tratta di una grande soddisfazione per una vetrina eccezionale, forse maggiore – specialmente per questioni di marketing e visibilità – rispetto ai Mondiali federali in corso di svolgimento a Kreischberg, in Austria, in cui Matteotti ha conquistato l’oro e Moioli il bronzo.
Saranno al via i più forti rider dell’intero pianeta: spiccano Torah Bright, Queralt Castellet, Nick Baumgartner, Taylor Gold, Nate Holland, Lindsey Jacobellis, Scotty James, Dominique Maltais e l’intramontabile Shaun White, vincitore di 13 ori agli X Games.
A questo link il programma delle gare e il sito ufficiale della manifestazione. Sono otto le ore di differenza tra Aspen e l’Italia. L’evento sarà trasmesso in tv da Eurosport.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris