Freestyle

X Games 2015: sorpresa Simon D’Artois nello ski superpipe

Pubblicato

il

Quella di domenica è stata l’ultima giornata di gare agli X Games 2015 di Aspen, Colorado, dove si sono tenute le cinque finali conclusive. Notevole la prova dello ski halfpipe maschile, nella quale si è imposto un po’ a sorpresa il canadese Simon D’Artois, che ha realizzato una terza ed ultima run da 93.00 punti, beffando così di poco i suoi più titolati avversari. In seconda posizione, con 92.33 punti, si è classificato il francese Kevin Rolland, già due volte vincitore della prova e medagliato alle ultime Olimpiadi, mentre il podio è stato completato dal ventenne statunitense Alex Ferreira (91.66), che ripete così il risultato della passata edizione. Fuori dalla zona medaglie, invece, il favorito della vigilia, David Wise, che si ferma al quarto posto con 89.00 punti. Da notare che i migliori quattro hanno tutti ottenuto il punteggio più alto nella terza run.

Nello snowboard slopestyle la vittoria è andata al ventunenne canadese Mark McMorris, già vincitore del Big Air. Con 96.00 punti ottenuti in occasione del suo secondo tentativo, il nordamericano ha preceduto il norvegese Ståle Sandbech (95.00) e lo svedese Sven Thorgren (92.00). Proprio una norvegese, la ventunenne Silje Norendal, è stata la dominatrice della prova femminile (93.66), facendo meglio della padrona di casa Jamie Anderson (91.33) e della neozelandese Christy Prior (89.33).

La prova di snocross ha premiato Tucker Hibbert, al nono oro nella competizione, davanti a Kody Kamm e Ross Martin, mentre nella prova paralimpica Garrett Goodwin ha superato Doug Henry e Jim Wazny.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pagina Facebook Kevin Rolland

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version