Badminton

Badminton, Italiani Assoluti 2015: Maddaloni-show, titolo in singolare e doppio! A segno anche Jeanine Cicognini e…

Pubblicato

il

In una bellissima cornice di pubblico, al PalaBadminton di Milano, si sono assegnati oggi i titoli tricolore durante i Campionati Italiani Assoluti 2015.

Nel singolare maschile a prevalere in finale è stato Rosario Maddaloni che si è imposto in due set (22-20; 21-18) su Giovanni Greco, con il quale peraltro si è affermato pure nel torneo di doppio riservato agli uomini battendo la coppia Giacomo Battaglino e Marco Mondavio, con il punteggio di 21-15; 21-13.

Al femminile invece, trionfo di Jeanine Cicognini: la ragazza delle Fiamme Oro, dopo un inizio difficile, ha rimontato nell’atto conclusivo per l’oro l’altoatesina Claudia Gruber fissando lo score conclusivo in due set sul 21-18; 21-10.
Mentre nella combattutissima specialità del doppio, ecco gioire per l’ottava volta Monica Memoli e Maria Luisa Mur, le quali hanno regolato 1-2 (20-22; 21-15; 21-15) il duo costituito da Claudia Gruber e Karin Maran.

Chiusura infine riservata al doppio misto, con Pirmin Klotzner e Karin Maran che hanno sconfitto in tre parziali (21-19; 20-22; 21-11) Kevin Strobl e Marah Punter; in una finale tutta “Made in Alto-Adige”.

foto: Danilo Perri per FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version