Basket

Basket, Eurocup 2015: Roma supplementare di gioia, Cantù cade in Russia

Pubblicato

il

La Virtus Roma fa un notevole passo avanti verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, dopo la vittoria al supplementare sul campo del Krasny Volgograd. La squadra di coach Dalmonte si impone per 88-86 e potrebbe già festeggiare il passaggio del turno questa sera, in caso di vittoria del Cedevita Zagabria in terra spagnola contro il Zaragoza.

Decisiva per Roma la rimonta nell’ultimo quarto: sempre sotto per trenta minuti Stipcevic e compagni hanno dovuto recuperare anche undici punti di svantaggio e alla fine con i liberi di Bobby Jones a venti secondi dalla fine hanno portato la sfida al supplementare. Nell’overtime una bomba del solito Jones spezza l’equilibrio e porta sul +6 la Virtus (83-77) ed è l’allungo decisivo, perchè poi i liberi di Stipcevic congelano un successo importantissimo.

Sempre in Russia scendeva in campo la Fox Town Cantù, ma alla formazione lombarda non è riuscita nuovamente l’impresa con il Khimki Mosca, che si è imposto 75-62.

Cantù tiene bene all’inizio, ma sul finire del primo quarto il Khimki allunga sul +7. Il parziale decisivo arriva nel terzo quarto, frazione vinta dai russi per 22-7. Cantù crolla e non riesce più a rientrare in partita, ma almeno contiene lo svantaggio e può ancora giocarsi la qualificazione nell’ultima sfida con il Paok. I greci questa sera saranno impegnati con il Limoges e sicuramente i tifosi di Cantù tifano una loro vittoria, per evitare che la squadra francese sorpassi in classifica proprio la Fox Town.

Questi i tabellini delle sfide:

KRASNY VOLGOGRAD – VIRTUS ROMA 86-88 d.t.s (18-15; 39-31; 59-52; 74-74; 86-88)

VOLGOGRAD: Hamilton 24, Victor 18, Mc Grath 17
ROMA: Stipcevic 19, Jones 18, Gibson 15

 

KHIMKI MOSCA – FOX TOWN CANTU’ 75-62 (23-16; 38-31; 60-38; 75-62)

MOSCA: Davis 14, Rice 13, Monia 9
CANTU‘: Johnson-Odom 23, Feldeine 15, Jones 10

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Gianfranco Carozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version