Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015 Top16: l’Efes sbanca Milano, per l’Olimpia addio all’Europa

Pubblicato

il

L’Emporio Armani Milano cade ancora in Eurolega e probabilmente dice addio alla qualificazione ai quarti di finale. L’Efes Pilsen sbanca il Forum 73-71 al termine di una partita emozionante e dal finale amarissimo per la squadra di Banchi. 

Senza Alessandro Gentile, l’Olimpia si affida a Brooks ed Hackett e i due non deludono, mettendo a referto entrambi 18 punti, ma ci sono anche i 16 di Samuels. Dall’altra parte il migliore è Perperoglu con 18 punti e Bjelica con 15.

Milano inizia bene ed è subito 5-0 con Brooks e Ragland. L’Efes risponde subito con Bjelica e a tre minuti dalla fine del quarto Lasme firma il primo vantaggio turco sul 13-12. Un lay up di Janning fa toccare il massimo vantaggio all’Efes sul +6 (19-13), ma Brooks permette a Milano di riavvicinarsi e al termine del primo quarto sono gli ospiti a comandare sul 19-16.

Saric e Krstic aprono il quarto per l’Efes e +5 per i turchi. Da quel momento si scatena Daniel Hackett, che segna sette punti consecutivi e l’Olimpia passa in vantaggio sul 28-24. Banchi sceglie un quintetto particolare con il play ex Siena, Meacham, Cerella, Kleiza e Cerella, ma ha ottime risposte dalla panchina soprattutto da Meacham che con una tripla fa esplodere il Forum. All’intervallo alla fine Milano è avanti 36-34.

Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio persiste e le due squadre continuano a rispondersi punto su punto. Nell’Efes si sveglia uno scatenato Perperoglu, che segna quattordici dei suoi diciotto punti solo in questo parziale. L’attacco di Milano si affida a Brooks e alla fine all’intervallo è 54pari.

Milano è la prima ad allungare sul 61-58, ma l’Efes risponde subito con un parziale di 7-0 con un parziale che sembra spaccare la partita. L’Olimpia trova in Hackett l’uomo della rimonta e si entra nell’ultimo minuto con Milano sotto di tre, ma i liberi di Samuels e una grandissima difesa di Moss permettono all’EA7 di avere l’ultimo pallone per vincere. Si va da Hackett come contro il Bayern, ma il finale è amaro perchè la tripla viene sputata dal ferro e con lei anche i sogni europei di Milano.

 

Questo il tabellino della sfida:

EMPORIO ARMANI MILANO – EFES PILSEN ISTANBUL 71-73 (17-20; 36-34; 54-54; 71-73)

MILANO: Ragland 14, Brooks 18, Gigli, Cerella 2, Melli 5, Meacham, Kleiza, James, Hackett 18, Samuels 16, Moss.

EFES: Balbay, Osman 5, Perperoglu 18, Saric 5, Draper 5, Krstic 8, Lasme 2, Kormaz, Janning 5, Heurtel 10, Kilicli, Bjielica 15

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità