Basket
Basket femminile, Final Four Coppa Italia: sarà Ragusa contro Schio?
Il campionato si prende una pausa per lasciare spazio alla Final Four di Coppa Italia. Nella cornice del PalaEvangelisti di Perugia si daranno battaglia la Passalacqua Ragusa, la Famila Schio, l’Acqua&Sapone Umbertide e la Fila San Martino di Lupari.
La finale più attesa è quella tra Ragusa e Schio, le due squadre che in questo momento stanno occupando la testa della classifica. Le siciliane in stagione hanno perso solo due partite e sono le favorite numero uno, anche se Schio, che difende il titolo ha una maggior esperienza in queste competizioni. Davvero difficile che queste due squadre non si troveranno di fronte nell’ultimo atto, ma attenzione alle possibili sorprese di San Martino di Lupari, vera rivelazione del campionato ed Umbertide, squadra di grande talento e che se in giornata può davvero battere chiunque e che inoltre ha il vantaggio di giocare praticamente in casa e quindi di avere il tifo dalla sua parte.
La prima semifinale è quella che mette di fronte Ragusa a San Martino di Lupari; mentre la seconda vede lo scontro tra Schio ed Umbertide. I precedenti in campionato in questa stagione sono due nette vittorie per Ragusa (96-52) e per Umbertide (83-66), ma difficilmente il punteggio al termine dei quaranta minuti saranno gli stessi e con scarti simili.
Questo il programma della Final Four
SABATO 21
Ore 16.00 Passalacqua Ragusa – Fila San Martino di Lupari
Ore 18.15 Famila Schio – Acqua&Sapone Umbertide
DOMENICA 22
Ore 17 Finale
Le due semifinali verranno trasmesse in diretta da Sky Sport 3; mentre la finale di domenica sarà trasmessa su Sky Sport 2.
Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto dalla pagina FB della Famila Basket Schio