Basket

Basket femminile Serie A1, 7^giornata di ritorno: big match Ragusa-Umbertide e Venezia-Napoli

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta con Napoli delle scorsa giornata, la Passalacqua Ragusa cerca di tornare alla vittoria in questo settimo turno di campionato in casa contro Umbertide. Sfida difficile per le siciliane, anche perchè l’Acqua&Sapone è in piena lotta per un piazzamento tra il terzo e il sesto posto e non può perdere punti importanti in queste ultime giornate.

Ragusa è obbligata a vincere per non veder ridotto ancora di più il vantaggio dalla Famila Schio, che avrà sulla carta ha un impegno semplice contro il Cus Cagliari, che lotta ancora per evitare i playout.

L’altro big match di giornata è quello tra Venezia e Napoli, dove i punti in palio sono doppi visto che si affrontano due rivali dirette per il terzo posto, che in questo momento è occupato da San Martino di Lupari, che sarà ospite del fanalino di coda Triestina e vuole sfruttare il turno per allungare.

L’anticipo del sabato (con diretta su Sky) mette di fronte Lucca e Vigarano, con le toscane che cercano di accorciare sulle prime della classifica. Chiude il programma Battipaglia-Parma, sfida decisiva per playoff e playout.

Questo il riepilogo del turno:

VENEZIA – NAPOLI
TRIESTINA – SAN MARTINO DI LUPARI
CAGLIARI – SCHIO
RAGUSA – UMBERTIDE
LUCCA – VIGARANO (sabato ore 18.00 Sky Sport 2)
BATTIPAGLIA – PARMA
RIPOSA: ORVIETO

 

CLASSIFICA: Ragusa 32; Schio 28; San Martino di Lupari 24; Venezia, Umbertide Napoli 22; Lucca 20; Battipaglia 16; Vigarano 14; Cagliari 12;  Parma 8; Orvieto 6; Triestina 2, La Spezia* 0

*ritiro dal campionato

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB della Dike Basket Napoli

twitter Andre_Ziglio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version