Basket
Basket femminile Serie A1, 7^giornata di ritorno: Ragusa e Venezia supplementare di felicità
Una settima giornata di ritorno davvero emozionante e che ha visto ben tre sfide finite al supplementare. La prima è quella che riguarda la capolista Passalacqua Ragusa, che supera 68-62 l’Acqua&Sapone Umbertide. Un successo che permette alle siciliane di confermarsi in testa alla classifica e di mantenere inalterato il vantaggio sulla Famila Schio, uscita vincitrice sul campo del Cus Cagliari.
La seconda sfida terminata al supplementare è quella tra Venezia e Napoli. A trionfare al termine di un match davvero bellissimo ed equilibratissimo è stata l’Umana per 66-65, che in questo modo allunga proprio sulla squadra di coach Ricchini e resta in scia della Fila San Martino di Lupari, che ha dominato contro la Triestina.
Il terzo supplementare lo si è vissuto a Battipaglia, dove una sorprendente Lavezzini Parma si è imposta per 91-84. Con questa vittoria le emiliane sperano ancora nella salvezza diretta senza passare dai playout; anche perchè nell’anticipo Vigarano era stata nettamente sconfitta da Lucca.
Questo il riepilogo del turno:
VENEZIA – NAPOLI 66-65 d.t.s
TRIESTINA – SAN MARTINO DI LUPARI 56-82
CAGLIARI – SCHIO 56-79
RAGUSA – UMBERTIDE 68-62 d.t.s
LUCCA – VIGARANO 79-58
BATTIPAGLIA – PARMA 84-91 d.t.s
RIPOSA: ORVIETO
CLASSIFICA: Ragusa 34; Schio 30; San Martino di Lupari 26; Venezia 24; Umbertide Napoli, Lucca 22; Battipaglia 16; Vigarano 14; Cagliari 12; Parma 10; Orvieto 6; Triestina 2, La Spezia* 0
*ritiro dal campionato
Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto dalla pagina FB della Virtus Eirene Ragusa Basket