Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2015: Sassari risponde presente, Cremona ko e semifinale

Pubblicato

il

Un tempo per carburare, poi la Dinamo Sassari ingrana le marce più alte quanto basta per superare Cremona nel secondo quarto di finale delle Final Eight 2015 di Coppa Italia. I campioni in carica si sbarazzano della Vanoli 74-63, infrangendo le speranze dei lombardi nonostante una prima metà di gara giocata alla pari. La maggiore qualità dei sardi, tuttavia, è uscita fuori alla distanza e in semifinale attenderanno la vincente tra Reggio Emilia-Trento.

Il primo quarto è praticamente una partita a ciapanò (14-14). con le due squadre che mantengono percentuali estremamente basse al tiro e trovano poco la via del canestro, soprattutto il Banco di Sardegna che ha nei tiratori i suoi uomini migliori. Va a nozze Cremona, che riesce a restare attaccata nel punteggio e dà l’impressione di essere compatta e con le idee chiare. Nel secondo quarto, i sardi cercano di alzare il ritmo senza successo (34-31), ma nel terzo sembrano trovare la chiave.

Lawal domina sotto canestro, Brooks e Dyson (ben sette falli subiti) mettono in croce la difesa lombarda e allungano sensibilmente grazie al loro estro, coadiuvati da una maggiore intensità difensiva della Dinamo. La Vanoli comincia a girare a vuoto e si ritrova catapultata sul 55-39. Un break di 0-8 alleggerisce il parziale sul finire del terzo quarto (55-47), ma nei tre minuti e mezzo dell’ultimo Sassari spacca definitivamente la partita con un 14-4 e vola a +18. Gli uomini di Meo Sacchetti gestiscono al meglio e chiudono la contesa sul 74-63.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Official Facebook Dinamo Sassari

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version