Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia: Sassari, la finale è tua. Reggio Emilia si piega ancora ai sardi

Pubblicato

il

Il remake della semifinale dello scorso anno è tale anche nel risultato. A Desio, Sassari supera nuovamente Reggio Emilia nelle Final Eight di Coppa Italia, conquistandosi il diritto di poter difendere il titolo vinto la passata stagione in finale. Il Banco di Sardegna, dopo un primo tempo alla pari, spezza l’equilibrio nel terzo quarto e annichilisce la Grissin Bon con un’ottima difesa e la solita grande qualità offensiva, per un

Subito grande intensità e ritmo forsennato nel primo quarto, con tanti spunti offensivi da una parte e dall’altra e difese un po’ ballerine dall’altra. Polonara e Cinciarini per Reggio e Logan per la Dinamo sono i protagonisti principali fin dalle prime battute, per un match equilibrato e giocato punto a punto senza break (18-19). La sfida continua sullo stesso leitmotiv anche nei successivi dieci minuti: Sassari mantiene delle ottime percentuali al tiro ma non basta per scappare via contro una Grissin Bon che, però, trova certezze soltanto nei due azzurri e in Kaukenas. E alla lunga gli emiliani lo pagano.

Dopo un primo tempo da 36-35 per i sardi, infatti, la musica cambia decisamente. Gli uomini di Meo Sacchetti cambiano marcia, fanno valere tutta la loro esplosività in attacco e infilano una tripla dopo l’altra, mentre Reggio rimane ferma al palo a causa delle pessime percentuali soprattutto dalla lunga distanza e di una difesa di Sassari che riesce a fare la differenza e a spaccare la partita. Il parziale, nel terzo quarto, è di 21-13 per la Dinamo, con un Kenny Kadji in grande spolvero. Cinciarini&co. provano a reagire nell’ultimo periodo, ma il canestro è stregato: alla fine, sarà un disastroso 3/26 da tre per i reggiani. La fase difensiva del Banco di Sardegna è tatticamente impeccabile, Logan e Dyson poi trascinano i suoi ampiamente oltre la doppia cifra di vantaggio e chiudono definitivamente la contesa.

Twitter: @panstweet

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità