Basket
Basket Serie A, 2^giornata di ritorno: Brian Sacchetti da record, Pozzecco e Varese in crisi
Riviviamo con numeri, voti e statistiche la seconda giornata di ritorno del campionato di basket
PAGELLE
Marshon Brooks 7,5: In una settimana dove ha ricevuto numerose critiche dopo la sconfitta con Vitoria e anche per un timeout di Banchi molto duro dedicato completamente a lui, la guardia americana reagisce e trova una grande prestazione contro Trento, mettendo a referto 28 punti in 26 minuti di impiego.
Vincenzo Esposito 7: Il suo arrivo ha rivitalizzato Caserta. La vittoria contro Pesaro nell’ultima di andata ha aperto una striscia di tre successi consecutivi ed ora i campani credono in una salvezza che avrebbe del miracoloso
Gianmarco Pozzecco 5: Che fine ha fatto la Varese scoppiettante e vincente delle prime giornate. Un crollo continuo e che ha fatto sprofondare la Openjobmetis al terzultimo posto. Anche il Poz è in crisi e non sembra riuscire a trovare una soluzione.
TOP 3 AZZURRI
Brian Sacchetti: Miglior prestazione della carriera in Serie A con i 22 punti segnati contro Pistoia. L’esempio di quando il lavoro e il sacrificio in allenamento pagano sempre. Il cuore al figlio di Meo non manca mai e domenica sera la mano da tre punti era caldissima (5/6).
Awudu Abass: Cantù trova due punti preziosissimi in chiave playoff e deve ringraziare anche gli undici punti della sua stellina. Per il giovane azzurro canestri importanti nel finale di partita, in una stagione che lo deve portare a fare quel tanto sospirato salto di qualità per diventare un protagonista del nostro campionato.
Andrea Cinciarini: Il play che tutti gli allenatori vorrebbero e che infatti Simone Pianigiani si porterà con sè all’Europeo. Undici punti, otto rimbalzi, quattro assist e i due liberi per vincere la partita. Altro da aggiungere.
Questi i top della giornata:
TOP PUNTI: Brooks (Mil) 28; Diener (Reg) 27; Ivanov (Ave) 25
TOP ASSIST: Vitali (Cre) 10; Ragland (Mil), Henry (Orl), Ray (Bol) 7; Hackett (Mil) 6
TOP RIMBALZI: White (Bol) 12; Ross (Pes), Reddic (Bol), Anosike (Ave) 10
TOP VALUTAZIONE: Diener (Reg) 34; Lawal (Sas), Ivanov (Cas) 30; Ray (Bol) 29
Questo il riepilogo del turno:
ROMA – VENEZIA 62-72
SASSARI – PISTOIA 96-78
VARESE – PESARO 70-80
CAPO D’ORLANDO – BOLOGNA 63-72
AVELLINO – CANTU’ 76-79
BRINDISI – CASERTA 60-72
TRENTO – MILANO 84-102
CREMONA – REGGIO EMILIA 87-88
CLASSIFICA: Milano 30; Venezia, Reggio Emilia 26; Sassari 24; Brindisi 20; Trento* 18; Cremona, Cantù, Bologna (-2) 16; Avellino, Pistoia 14; Roma, Capo d’Orlando, Varese 12; Pesaro 8; Caserta 6.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB del Dinamo Sassari Official
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com