Basket

Basket Serie A, 3^ giornata di ritorno: sfida al vertice nel posticipo, c’è Venezia-Milano

Pubblicato

il

La terza giornata di ritorno del campionato di basket avrà il suo piatto forte nel posticipo del lunedì sera, che vedrà l’Umana Venezia ospitare l’Emporio Armani Milano. La Reyer cerca la prima vittoria contro una delle big del nostro campionato, dopo le sconfitte con Reggio Emilia e Sassari, ed è un altro banco di prova per la squadra di Recalcati per confermare le ambizioni di un gruppo che punta in alto. L’Olimpia, invece, sta dominando in campionato, ma è reduce dall’ennesima sconfitta in Eurolega e il ko di misura con l’Efes potrebbe avere conseguenze importanti sul morale della squadra di Banchi, che ormai è praticamente eliminata. A tutto questo si aggiunge la probabile assenza di Alessandro Gentile e i continui problemi di un giocatore come Kleiza, fermo a zero punti nella sfida di ieri sera.

Sfida casalinga per Reggio Emilia, che s troverà davanti una Varese in grandissima crisi e reduce da due sconfitte consecutive. Pozzecco chiede ai suoi una pronta reazione, per evitare di sprofondare ulteriormente in classifica e non rischiare di venire assorbita dalle ultime due. Dall’altra parte c’è una Reggio che ha ritrovato Drake Diener, devastante contro Cremona e tornato finalmente protagonista dopo un inizio di stagione rallentato a causa di alcuni problemi fisici.

Molto interessante anche l’anticipo del sabato sera con la sfida Brindisi-Sassari. I sardi vogliono certificare il quarto posto in classifica, con la speranza di agguantare le due formazioni davanti; mentre i pugliesi devono riprendersi dopo il brusco stop della scorsa giornata con Caserta e non vogliono perdere terreno dalle posizioni di vertice.

In chiave salvezza continua il duello a distanza tra Caserta e Pesaro. Entrambe impegnate davanti al proprio pubblico contro Bologna ed Avellino cercano il successo per continuare a cullare la speranza di restare nella massima serie.

Roma ospita Capo d’Orlando, mentre Cantù vuole proseguire la sua risalita in classifica contro Trento. Dopo tre sconfitte consecutive Cremona vuole tornare alla vittoria contro Pistoia, in una sfida importante per la zona playoff.

Questo il riepilogo del turno:

BRINDISI – SASSARI (stasera 20.30 gazzetta.it)
CREMONA – PISTOIA
CANTU’ – TRENTO
CASERTA – BOLOGNA
REGGIO EMILIA – VARESE
ROMA – CAPO D’ORLANDO
PESARO – AVELLINO (domenica 20.30 Rai Sport 1)
VENEZIA – MILANO (lunedì 20.00 Rai Sport 1)

 

CLASSIFICA: Milano 30; Venezia, Reggio Emilia 26; Sassari 24; Brindisi 20; Trento* 18; Cremona, Cantù, Bologna (-2) 16; Avellino, Pistoia 14; Roma, Capo d’Orlando, Varese 12; Pesaro 8; Caserta 6.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version