Seguici su

Basket

Basket Serie A, 3^giornata di ritorno: tutto facile per Reggio Emilia, Caserta continua a vincere

Pubblicato

il

La terza giornata di ritorno si era aperta ieri con la vittoria nell’anticipo della Enel Brindisi, che ha superato di misura il Banco di Sardegna Sassari al termine di una sfida avvincente e che si è decisa a due secondi dalla fine con il canestro di Pullen. Con questo successo i pugliesi si avvicinano alla quarta posizione, occupata proprio dai sardi.

Nella giornata di oggi tutto molto facile per la Grissin Bon Reggio Emilia contro una Varese sempre più in crisi ed arrivata alla terza sconfitta consecutiva. Cinciarini e compagni sono ora al secondo posto in solitaria ed attendono il posticipo di domani tra Venezia e Milano per capire se questa vittoria è servita per accorciare sulla capolista o confermare la seconda piazza.
Per la squadra di Pozzecco, invece, i sogni dei playoff sembrano essere svaniti, mentre ora la Openjobmetis deve stare più attenta alle squadre che le sono dietro per evitare la retrocessione.

Proprio in chiave salvezza quarta vittoria di fila di Caserta, che aspetta il posticipo domenicale tra Pesaro ed Avellino, ma in questo momento i campani non sono più ultimi e credono davvero nella salvezza. Oggi contro Bologna una bella vittoria che non pregiudica le speranze playoff della Virtus.
Continua invece il cammino della Fox Ton Cantù, che sta risalendo sempre di più la classifica e con la terza vittoria consecutiva contro Trento hanno proprio effettuato il sorpasso al sesto posto sulla neopromossa.

Questo il riepilogo del turno:

BRINDISI – SASSARI 76-74
CREMONA – PISTOIA 75-81
CANTU’ – TRENTO 110-84
CASERTA – BOLOGNA 81-76
REGGIO EMILIA – VARESE 86-70
ROMA – CAPO D’ORLANDO 67-63
PESARO – AVELLINO (stasera 20.30 Rai Sport 1)
VENEZIA – MILANO (lunedì 20.00 Rai Sport 1)

 

CLASSIFICA: Milano 30*; Reggio Emilia 28; Venezia*26; Sassari 24; Brindisi 22; Trento, Cantù 18; Cremona, Bologna (-2), Pistoia 16; Avellino*, Roma 14; Capo d’Orlando, Varese 12; Pesaro*, Caserta 8.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità