Seguici su

Basket

Basket – Serie A, statistiche e pagelle della 2^ giornata di ritorno: Caserta show, Cervi sempre al top

Pubblicato

il

Nella 2^ giornata di ritorno della Serie A, Milano si conferma un rullo compressore e inanella la tredicesima vittoria consecutiva in campionato. Continua la propria marcia anche Reggio Emilia, che sfrutta il KO di Venezia contro l’Olimpia e diventa la seconda forza in solitaria. In coda, invece, Caserta conferma il proprio straordinario momento di forma.

Le pagelle

Caserta, voto 9: quarta vittoria consecutiva e Pesaro agganciata. Impensabile solo un mese fa, quando la squadra di coach Esposito sembrava destinata alla A2 senza possibilità di svolta. Invece, anche contro Bologna i campani dimostrano di avere tutte le carte in regola per puntare alla salvezza, trascinati da uno straordinario Dejan Ivanov.

Johnson-Odom & Buva (Cantù), voto 8,5: un’accoppiata da 46 punti e 69 di valutazione. 22 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per lo statunitense, 24 (in altrettanti minuti), 8 rimbalzi, 3 recuperi e 3 assist per il croato. Dominano la gara, affossano Trento e conducono i lombardi alla terza vittoria consecutiva.

Reggio Emilia, voto 8: quinta vittoria consecutiva e la conferma di essere la seconda forza del campionato dopo Milano. Per di più con una squadra molto italiana e trascinata da talenti come Polonara, Cervi e dal solito Andrea Cinciarini. Una garanzia di risultati.

Cremona, voto 5: differentemente da Reggio, la Vanoli incappa nella quarta sconfitta consecutiva, in un match evidentemente alla portata contro Pistoia, oltretutto in casa. Non basta un sontuoso Luca Vitali: troppe palle perse e scarsa precisione da tre costano care agli uomini di coach Pancotto.

Tony Mitchell (Trento), voto 5: periodo difficile per il miglior realizzatore del campionato, coronato con la seconda partita stagionale senza andare in doppia cifra. Conferma ancora una volta le pessime percentuali al tiro delle ultime settimane, con il 33% sia da due che da tre.

La TOP 3 azzurra

Riccardo Cervi (Reggio Emilia): partita praticamente perfetta per il 24enne centro azzurro, una furia sotto canestro contro Varese. 16 punti, 12 rimbalzi e la sensazione di aver appena iniziato un’ascesa costante. Un habitué della nostra classifica ormai.

Michele Vitali (Caserta): prestazione di grande qualità per il fratello più piccolo di Luca (anch’egli in grande spolvero), che contribuisce in maniera non indifferente alla quarta vittoria dei casertani contro Bologna, con 14 punti.

Daniel Hackett (Milano): alla seconda partita in campionato dopo la sospensione, il playmaker si prende sulle spalle l’Olimpia nel big match contro Venezia e trascina i suoi alla 13esima vittoria consecutiva. 15 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, qualche imprecisione di troppo al tiro ma un rendimento senz’altro convincente.

Le statistiche della giornata

TOP punti
Dejan Ivanov 29 (Caserta)
Adrian Banks 27 (Avellino)
Ivan Buva 24 (Cantù)
Juvonte Reddic 24 (Pesaro)
Darius Johnson-Odom 22 (Cantù)

TOP valutazione
Ivan Buva 37 (Cantù)
Dejan Ivanov 36 (Caserta)
Darius Johnson-Odom 32 (Cantù)
Riccardo Cervi 31 (Reggio Emilia)
Daniel Hackett 28 (Milano)

TOP rimbalzi
James Mays 18 (Brindisi)
Achille Polonara 12 (Reggio Emilia)
Valerio Amoroso 12 (Pistoia)
Okaro White 12 (Bologna)
Carleton Scott 12 (Caserta)

TOP assist
Jerome Dyson 8 (Sassari)
Langston Hall 6 (Pistoia)
Jamarr Sanders 6 (Trento)
Marco Spanghero 6 (Trento)
Daniel Hackett 5 (Milano)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità