Beach Volley

Beach volley, Brasile contro Usa a Copacabana: antipasto spettacolo a fine febbraio

Pubblicato

il

Allacciamo le cinture. La stagione 2015 del beach volley mondiale è alle porte e l’antipasto è di quelli ricchi e gustosi. Dal 26 febbraio all’1 marzo sulla spiaggia di Copacabana che ospiterà il prossimo torneo olimpico nel 2016, si affronteranno in una sfida inedita ma molto interessante le nazionali tradizionalmente più forti del mondo, Brasile e Usa.
Otto coppie, quattro maschili e altrettante femminili, per ogni nazionale. Ogni coppia nella fase di qualificazione affronterà per due volte le quattro coppie della nazionale avversaria per un totale di 36 partite (18 maschili e altrettante femminili). Disputano la finalissima le coppie meglio classificate nella graduatoria interna delle due nazionali al termine della fase preliminare. Le seconde classificate delle due graduatorie disputano la finale per il terzo posto.
In campo il meglio delle due nazionali faro del movimento. Questi convocati degli Usa. Uomini: Phil Dalhausser/Sean Rosenthal, John Hyden/Tri Bourne, Jake Gibb/Casey Patterson, Nick Lucena/Theo Brunner. Donne: Kerri Walsh/April Ross, Lauren Fendrick/Brooke Sweat,
Jennifer Kessy/Emily Day, Jennifer Fopma/Summer Ross.
Questi i convocati della nazionale brasiliana. Uomini: Peter Solberg/Evandro Goncalves, Alvaro Filho/Vitor Felipe, Emanuel Rego/Ricardo, Alison Cerutti/Bruno Schmidt. Donne: Agatha/Seixas, Antonelli/Juliana, Carol/Maria Clara, Larissa/Talita.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version