Biathlon
Biathlon, Europei: la russa Shumilova vince l’inseguimento, 31esima Alexia Runggaldier
Si è disputata in mattinata l’inseguimento seniores femminile dei Campionati Europei di biathlon, in corso di svolgimento ad Otepaa (Estonia).
Altro successo per la Russia, già salita sul gradino più alto del podio con Alexey Volkov e Alexey Slepov in campo maschile: oggi la vittoria è andata a Ekaterina Shumilova, terza nella sprint disputatasi ieri, che ha saputo condurre gran parte della gara, mancando solo due bersagli nella terza serie (0+0+2+0). Alle sue spalle, attardata di 31.9 secondi è giunta l’ucraina Iryna Varynets, con la stessa sequenza di bersagli mancati della Shumilova e quindi con il 18/20. Terza piazza per un’altra russa, Ekaterina Yurlova, che eguaglia così il risultato ottenuto in settimana nella 15 km (0+1+1+1). Chiudono appena fuori dal podio la polacca Krystyna Guzik (1+1+0+1) e la bielorussa Nastassia Dubarezeva, che ha compromesso il successo con tre errori nell’ultima serie (0+0+0+3).
L’unica azzurra impegnata in gara, la 23enne Alexia Runggaldier è giunta 31esima. L’atleta delle Fiamme Oro ha commesso numerosi errori che hanno inciso sulla sua prestazione complessiva, compromettendo le sue possibilità di rimonta (1+2+4+0).
La classifica finale: clicca qui
Alle 13.00 si disputerà la sprint maschile con in gara gli azzurri Montello, Martinelli e Demetz.
Foto: FISI (Serge Schwan)
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com