Biathlon
Biathlon, Kontiolahti 2015: i convocati di Germania e Austria per i Mondiali
Sono stati annunciati dalle rispettive federazioni i convocati di Germania e Austria per i Mondiali 2015 di biathlon, in programma dal 5 marzo a Kontiolahti (Finlandia).
Non ci sono sorprese nelle due nazionali di lingua tedesca: per la Germania si conferma l’esclusione per Miriam Gossner, non avendo centrato i risultati necessari per la qualificazione. Le donne convocate saranno quindi Laura Dahlmeier, Franziska Hildebrand, Franziska Preuss, Vanessa Hinz e Luise Kummer, mentre in campo maschile sono stati selezionati Andreas Birnbacher, Simon Schempp, Erik Lesser, Arnd Peiffer, Benedikt Doll e Daniel Boehm. La formazione è molto solida e con Dahlmeier e Schempp può puntare alle medaglie, ma anche nelle staffette possono salire sul podio in ogni occasione.
I convocati austriaci invece sono Julian Eberhard, Simon Eder, Dominik Landertinger, Sven Grosseger e Daniel Mesotitsch in campo maschile, mentre per le donne sono convocate Lisa Hauser, Katharina Innerhofer, Simone Kupfner, Julia Schwaiger e Dunja Zdouc. Le possibilità di podio per l’Austria sono legate agli uomini, soprattutto nella staffetta maschile, già a medaglia a Sochi. Eder e Landertinger possono rientrare nella lista degli outsider per le gare individuali. Molto giovane la formazione femminile, con Kupfner, Schwaiger e Zdouc che hanno recentemente partecipato ai Mondiali youth-junior di Raubichi (BLR).
Foto: Gianluca Santo
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com