Biathlon
Biathlon, Kontiolahti 2015: i convocati di Norvegia e Svezia per i Mondiali, c’è Tarjei Boe
Sono stati annunciati dalle rispettive federazioni i convocati della Norvegia e della Svezia per i Mondiali 2015 di biathlon, in programma dal 5 marzo a Kontiolahti (Finlandia).
Nessuna sorpresa per quanto riguarda i norvegesi, con l’unico dubbio riguardante le condizioni di Tarjei Boe, che è stato comunque convocato, nonostante abbia saltato in stagione le tappe di Oslo, Oberhof e Ruhpolding. Gli altri convocati sono Ole Einar Bjoerndalen, Emil Hegle Svendsen, Johannes Thingnes Boe, Lars Birkeland e Henrik L’Abee-Lund, non c’è spazio quindi per il giovane Erlend Bjontegaard. Svendsen è stato il grande protagonista dell’ultima edizione dei Mondiali, centrando ben quattro ori, 2 a livello individuale, e un bronzo nella mass start.
In campo femminile le cinque convocate sono Tiril Eckhoff, Fanny Welle-Strand Horn, entrambe vincitrici in stagione nella sprint, Marte Olsbu, Elise Ringen e Synnoeve Solemdal.
La punta per la Svezia sarà certamente Frederik Lindstrom, che vanta già due bronzi ai Mondiali. Con lui gareggeranno Tobias Arwindson, Ted Armgren, Peppe Femling, Christopher Eriksson per quanto riguarda gli uomini. In campo femminile saranno convocate Mona Brorsson, Elisabeth Hoegberg, Emma Nilsson, Ingela Andersson e Anna Magnusson come riserva.
Foto: pagina Facebook Tarjei Boe
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com