Biathlon
Biathlon, Mondiali Junior: il russo Dediukhin si impone nella sprint, 26^ Nicola Romanin
Si è appena conclusa con il secondo oro russo la quarta giornata dei Mondiali Junior di biathlon, in corso di svolgimento a Minsk-Raubichi (Bielorussia).
Dopo il successo nell’individuale youth con Kirill Streltsov, oggi è arrivato il momento di gloria nella sprint Junior per Aleksandr Dediukhin, che con il 10/10 al tiro e il terzo tempo sugli sci si è imposto su due dei grandi favoriti della prova odierna, ossia il francese Fabien Claude, giunto a 4.6 secondi con il 9/10, che precede a parità di errori (0+1) lo statunitense Sean Doherty, che già ha esordito in Coppa del Mondo, a 10.2 secondi di distacco.
Si conferma Nicola Romanin, friulano del gruppo sportivo Forni Avoltri, il migliore degli azzurri, con il 26esimo posto e un bersaglio mancato nella seconda serie (0+1). Poco più indietro il livignasco dell’Esercito Saverio Zini, 32esimo con un errore per serie (1+1). Quattro invece gli errori complessivi (1+3) da Xavier Guidetti, giunto in 66esima posizione e quindi escluso per poche posizioni dall’inseguimento di domani, previsto alle 12.30 italiane.
I risultati finali: clicca qui
Foto: pagina Facebook Nicola Zezo Romanin
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com