Biathlon
Biathlon: tra vento e neve Domracheva vince l’inseguimento di Nové Město
Non sono mancati spettacolo e sorprese nell’inseguimento femminile della settima di Coppa del mondo di biathlon in corso di svolgimento a Nové Město na Morave, in Repubblica Ceca. Il poligono, caratterizzato da tanto vento e una forte nevicata che ha portato tante atlete a sbagliare, ha fatto la differenza fino all’ultima serie.
Il successo, nonostante 4 errori, è andato alla bielorussa Darya Domracheva, entrata in seconda posizione nell’ultima serie di tiro e brava a mancare un solo bersaglio in una situazione molto complicata che ha portato Gabriela Soukalova, fino a quel momento perfetta ed in testa alla gara, a sbagliare due volte. La ceca, davanti al pubblico di casa, si è dovuta accontentare della quinta piazza dopo aver sognato di poter conquistare il successo. Seconda posizione sul traguardo per la finlandese Kaisa Mäkäräinen, sempre in testa alla classifica di Coppa nonostante una Domracheva che nell’ultimo mese si è riportata a breve distanza dall’avversaria. Terzo gradino del podio per la tedesca Laura Dahlmeier, sempre più una costante sul podio nell’ultimo periodo, mentre ha chiuso in quarta piazza la sua compagna di squadra Vanessa Hinz.
Sesta piazza, alle spalle di Soukalova, per la russa Ekaterina Glazyrina, che ha preceduto Juliya Dzyma ed Eva Tofalvi, mentre Valj Semerenko dopo una prima parte di gara non precisa ha chiuso in nona piazza. Ha chiuso la top 10 la bielorussa Iryna Kryuko.
È arrivata ai margini della zona punti Federica Sanfilippo, la migliore delle due italiane impegnate in gara. Con 8 errori al tiro l’azzurra ha pagato un ritardo di 5’01”8. 44esima piazza, invece, per Lisa Vittozzi, più performante al poligono ma probabilmente in difficoltà sugli sci stretti viste le due gare disputate negli ultimi due giorni che potrebbero averla affaticata più del consueto vista la giovane età.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Gianluca Santo