Bob

Bob, Mondiali 2015: assolo Meyers-Taylor a Winterberg? Humphries per il riscatto

Pubblicato

il

Scatta domani a Winterberg (Germania), con le prime due manche del bob a 2 femminile, il Mondiale 2015 di bob e skeleton. Il catino della Renania Settentrionale ospita per la quinta volta la competizione iridata della FIBT. Dominio annunciato per quanto riguarda la competizione del gentil sesso, difficile che il pronostico non venga rispettato.

Favorita d’obbligo Elana Meyers Taylor: la statunitense, grande delusa del 2014, con secondo posto sia alle Olimpiadi che nella classifica finale di Coppa del Mondo, entrambi alle spalle della grande rivale Kaillie Humphries. Quest’anno però è arrivato il pronto riscatto per l’americana: sei trionfi su otto gare del massimo circuito internazionale e netta egemonia nella Sfera di Cristallo. Quasi impossibile che, in una gara senza errori, la Meyers Taylor venga battuta: dovrà stare attenta a non sbagliare sulle quattro manche.

Per le altre sembra quasi essere una lotta per il secondo e terzo posto. Proverà a tornare in alto la già citata canadese Kaillie Humphries, campionessa del mondo uscente, così come campionessa olimpica a Sochi e seconda in classifica di Coppa quest’anno, senza però riuscire mai a mettere a segno grandi prestazioni. Da tenere d’occhio saranno soprattutto le padroni di casa tedesche: Anja Schneiderheinze è stata la più vicina ad Elana Meyers in stagione, togliendosi anche la soddisfazione di vincere a Saint Moritz. Anche Stefanie Szczureck e Cathleen Martini proveranno a giocarsi il podio. Altre contendenti alle medaglie saranno le statunitensi Jamie Greubel Poser e Jazmine Fenlator.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Elana Meyers

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version