Bob

Bob: week-end di Coppa del Mondo ad Igls. Torna Bertazzo

Pubblicato

il

Altro giro, altra corsa. Nuova tappa per la Coppa del Mondo di bob maschile e femminile, precisamente la penultima della stagione (si concluderà a Sochi, prima dei Mondiali di Winterberg), sul catino austriaco di Igls.

Come di consueto, assoluto protagonista atteso è il lettone Oskars Melbardis, al momento in testa a tutte le classifiche di Coppa del Mondo (due, quattro e combinata). Soprattutto nel quattro il baltico sembra essere quasi imbattibile. Nel due i principali rivali sono l’elvetico Beat Hefti e il tedesco Francesco Friedrich, di recente campione europeo a La Plagne. Nel quattro invece possibili outsiders il russo Alexander Kasjanov e l’altro svizzero Rico Peter. Infine, esploso quest’anno, può sempre sorprendere il tedesco Nico Walther. Torna in gara Simone Bertazzo dopo esser stato protagonista in Coppa Europa, vincendo tutte le classifiche. Il pilota di Pieve di Cadore potrà provare a puntare alla top-5 soprattutto nel 4 con Costa, Ughi e Fontana.

Tra le donne l’indomabile Elana Meyers Taylor continua a conquistare vittorie. Difficile, se non commette qualche errore, batterla. Tornata sul podio settimana scorsa a La Plagne, proverà a fare ancora meglio la campionessa olimpica canadese Kaillie Humphries. Da tenere d’occhio il trio tedesco, che ha monopolizzato il podio continentale: Anja Schneiderheinze, Cathleen Martini e Stefanie Sczczurek.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Fisi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version