Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: Italia sprecona, a Ub vince la Serbia 5-2

Pubblicato

il

Italia sprecona e sbadata dietro, Serbia cinica e spinta da un tifo caldissimo nel palazzetto di Ub. Il replay dell’amichevole di ieri, nettamente vinta dagli azzurri per 5-1 con il ritorno in campo di capitan Lima a distanza di un anno e due giorni dal trionfo europeo di Anversa, va ai padroni di casa per 5-2. Ma non inganni il punteggio: la squadra di Roberto Menichelli resta in partita per oltre 37 minuti e disputa un ottimo primo tempo, non concretizzando purtroppo troppe occasioni da gol.

La superiorità tecnica degli azzurri è infatti evidente. Giasson, Fortino, Romano e Canal, schierati in quintetto davanti a Miarelli, creano un pericolo dopo l’altro. Ma il pallone non vuole entrare ed è invece la Serbia a passare in vantaggio: sfortunato autogol di Romano al 17′ e 0-1 immeritato. L’atteggiamento del secondo tempo è aggressivo: pronti-via e Honorio dopo una grande azione serve a Fortino un cioccolatino da scartare per il pareggio. Le ottime trame offensive dei campioni d’Europa non sono però supportate da un’adeguata attenzione difensiva: al 5′ Milosavac buca Miarelli con una botta di destro viziata da un blocco su Fortino non segnalato dagli arbitri. Ancora vantaggio serbo.

La ripresa è scoppiettante: al 9′ pareggia Merlim, sfruttando un errore del portiere avversario, ma dopo neanche quindici secondi il tabellone segna 3-2. E’ Kocic, infatti, a sfruttare al meglio un buco della retroguardia azzurra. Il finale è un copione già scritto: Italia con Merlim portiere di movimento, Serbia in gol a porta vuota con Simic da centrocampo (fortunato a vincere un rimpallo con Ercolessi) e Kocic, autore di un grazioso pallonetto.

 

Il tabellino:

SERBIA-ITALIA 5-2

SERBIA
Momčilović, Perić, Rakić, Kocić, Kostić, Živanović, Milosavac, Matijevć, Simić, Pršić, Lazić, Radin, Aleksić, Antonić. Ct.: Kovačević 

ITALIA: Miarelli, Romano, Fortino, Canal, Giasson, Ercolessi, Honorio, De Luca, Calderolli, Merlim, Chimango, Schininà, Urio, Mammarella. Ct.: Menichelli

MARCATORI: 16’57” aut. Romano (I), 3’10” s.t. Fortino (I), 5’23” Milosavac (S), 9’49” Merlim (I), 10’02” Kocić (S), 17’39” Simić (S), 19’21” Kocić (S).

AMMONITI: Lazić (S), Pršić (S)

ARBITRI Damir Radović (Belgrado), Vladan Radulović (Belgrado) CRONO: Nikola Aleksić (Belgrado)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Nazionale Italiana Fustal/Paolo Cassella

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version