Calcio
Calcio, Champions League 2015: Manchester City-Barcellona, sfida tra re
Secondo turno degli ottavi di finale di Champions League, tocca alla Juventus. Stasera i bianconeri ospiteranno il Borussia Dortmund alle 20.45 per sognare il ritorno tra le prime otto del calcio europeo. Ma gli occhi degli appassionati non saranno puntati solo sull’Italia: in campo anche Manchester City e Barcellona, due colossi di Premier e Liga. Domani le ultime sfide, poi sarà già tempo di pensare alle gare di ritorno.
Juventus-Borussia Dortmund, martedì 24 febbraio 20.45: qui la presentazione di OA, qua invece un’intervista a Piero Nicolodi, giornalista di Sky Sport e grande esperto di calcio tedesco.
Manchester City-Barcellona, martedì 24 febbraio 20.45: insieme a Psg-Chelsea, l’incrocio più atteso. E più imprevedibile. Le stelle dei Citizens contro quelle dei blaugrana, Yaya Touré contro Lionel Messi e il suo passato, una doppia sfida che ha premiato gli spagnoli nelle recenti edizioni della Champions. Ora però gli inglesi sono maturati: hanno superato il girone vincendo 2-0 a Roma e sembrano pronti per iniziare un ciclo anche in Europa. L’esperienza sembrerebbe premiare il Barça, ma attenzione al possibile effetto della pancia piena. Che sia l’anno buono per il colpaccio del City?
Arsenal-Monaco, mercoledì 25 febbraio 20.45: l’Arsenal attende i biancorossi del Principato in casa, e pare una contraddizione. Perché il valore delle due rose non rispecchia i risultati della fase a gironi, con i Gunners secondi dietro al Borussia Dortmund e i monegaschi primi davanti al Bayer Leverkusen. Il favore del pronostico – per qualità, esperienza e stato di forma – pende dalla parte dei londinesi.
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, mercoledì 25 febbraio 20.45: trasferta tedesca per i Colchoneros vice campioni in carica, che nelle ultime settimane hanno alternato un eloquente 4-0 ai cugini del Real a una brutta sconfitta per 2-0 contro il Celta Vigo. La Champions è però tutta altra storia: il valore della squadra di Simeone è superiore e non dovrebbero esserci troppi problemi sulla strada verso i quarti di finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris