Calcio
Calcio – Conte ribadisce: “Rispetterò il contratto come ct dell’Italia”
Antonio Conte risponde a suo modo alle voci che lo vorrebbero pronto a lasciare il ruolo di ct azzurro per incomprensioni con la Figc – che l’ha scelto ad agosto per volontà del neo presidente Carlo Tavecchio con maxi ingaggio pagato in parte dalla Puma – e con il club di Serie A. Settimana scorsa è stato infatti annullato lo stage previsto per questi giorni, ma l’ex allenatore della Juventus non intende mollare il colpo.
“Mi ritrovo a parlare di una situazione singolare e inaspettata – commenta Conte a Sport Mediaset dopo un incontro con Tavecchio -. Non posso far altro che ribadire quello che ho sempre detto. Ho iniziato un percorso con la Nazionale che a norma contrattuale prevede l’arrivo agli europei, magari cercando anche di fare bene. Ribadisco, anche se spero che non ce ne sia più bisogno da oggi in poi, che concluderò il contratto con la Nazionale. Cerchiamo di lavorare uniti sapendo che ci sono grandi difficoltà. Da parte mia e del presidente c’è grande entusiasmo e voglia di fare anche qualcosa di inaspettato. Voglio che sia messo una parola fine alle domande sulla mia permanenza in azzurro. Arriverò alla conclusione dell’accordo che piaccia o no a qualcuno“.
Le parole del ct sembrano chiudere definitivamente le porte al Milan. Ma il calciomercato, si sa, è imprevedibile. E di certo il rapporto tra Conte e la nazionale è ai minimi storici. La saga non è terminata.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: FourFourTweet