Ciclismo
Ciclismo su pista: Frapporti e Buttazzoni brillano a Roubaix
In un velodromo che profuma di storia, quello “Stablinski” di Roubaix dove si conclude la classica più massacrante della primavera ciclistica, alcuni dei migliori pistard al mondo si sono sfidati nel weekend per il Fenioux International 2015, una prestigiosa competizione che ha dato buoni segnali per gli atleti azzurri presenti.
Sorride la bresciana Simona Frapporti: la ventiseienne della Alè-Cipollini-Galassia si è infatti classificata seconda nell’omnium con 192 punti complessivi frutto di una grande regolarità nelle sei prove in programma; successo alla francese Laurie Berthon con 211 punti, ma in ogni caso la pistard della Valle Sabbia conferma i significativi progressi visti anche in Coppa del Mondo.
Nel maschile, piazzamenti importanti per Alex Buttazzoni: il ventinovenne di San Daniele del Friuli, tesserato per le Fiamme Azzurre, chiude al terzo posto il giro lanciato e al secondo il chilometro da fermo. Alla trasferta era presente anche Liam Bertazzo, che si era ben difeso nella prima giornata dell’omnium.
foto: pagina Facebook Chiara Girardi/Simona Frapporti
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com