Ciclismo
Ciclismo su pista, Mondiali 2015: Frapporti 13^ nell’omnium
L’argento di Elia Viviani e Liam Bertazzo nel madison rappresenta sicuramente la gemma colta dall’Italia nella giornata conclusiva dei Mondiali 2015, ospitati dalla Francia nel modernissimo velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines.
Simona Frapporti termina al tredicesimo posto la propria avventura nell’omnium: la bresciana dell’Alè-Cipollini-Galassia risulta tra le migliori nella corsa a punti conclusiva, dove guadagna le 20 lunghezze derivanti dall’acquisizione di un giro, ma sconta le prestazioni non esaltanti della prima giornata e dunque non riesce ad agguantare la top ten, pur cogliendo un risultato comunque discreto. Oro all’australiana Annette Edmonson davanti alla britannica Laura Trott e all’olandese Kirsten Wild.
Non c’erano atleti italiani, invece, nelle altre due discipline in cui si è gareggiato oggi. Il keirin femminile premia ancora una volta l’Australia con Anna Meares: argento all’olandese Shanne Braspennickx, bronzo alla cubana Lisandra Guerra. La velocità maschile parla invece francese: Gregory Bauge beffa il russo Denis Dmitriev in finale, con l’altro transalpino Quentin Lafargue sul terzo gradino del podio.
foto: pagina Facebook Simona Frapporti/Chiara Girardi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com