Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mondiali: festa per il Belgio, Vanthourenhout vince tra gli Under 23

Pubblicato

il

Michael Vanthourenhout porta il Belgio sul gradino più alto ai Campionati Mondiali di ciclocross in corso di svolgimento a Tabor, in Repubblica Ceca. Un Paese dove questo sport è religione che sforna talenti a ritmo vertiginoso, tanto da mettere due atleti nelle prime due posizioni nella prova riservata agli Under 23.

Vanthourenhout ha accelerato dopo metà gara, scavando un piccolo margine di vantaggio nei confronti degli avversari. Laurens Sweeck ha provato a rientrare, ma nel corso dell’ultimo giro ha dovuto alzare bandiera bianca, accontentandosi della seconda posizione a 10” dal connazionale. Alle sue spalle l’olandese Stan Godrie, staccato di 14” dalla prima posizione al termine di una gara che l’ha visto a lungo in seconda piazza. Quarto Clement Venturini, il migliore dei francesi, davanti all’olandese Joris Nieuwenhuis.

Decima posizione finale per Gioele Bertolini, il migliore degli azzurri sul traguardo. Dopo una partenza non eccezionale l’atleta di Talamona si era riportato a ridosso delle prime 5 posizioni, ma una caduta superando gli ostacoli gli ha fatto perdere tempo prezioso. Alla fine il suo distacco dalla settima posizione è di soli 8” e la prova può essere considerata positiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FAcebook Giro d’Italia ciclocross Gran Premio Selle Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità