Combinata nordica

Combinata nordica, Mondiali junior: Riiber d’oro, Buzzi 22°

Pubblicato

il

Di Jarl Magnus Riiber abbiamo già parlato nelle ultime uscite di Coppa del Mondo, dove più volte risultava il più brillante nel segmento di salto e, al termine delle gare, riusciva comunque a conquistare punti pesantissimi: si tratta infatti di un ragazzo classe ’97, ennesimo talento dei padri norvegesi in combinata nordica.

Quest’oggi, il giovane atleta della Kollenhopp, la squadra giovanile nazionale, ha conquistato l’oro nella Gundersen NH HS100/10.0 km che ha aperto il programma dei Mondiali junior ad Almaty, in Kazakistan: nettamente al comando dopo il trampolino, Riiber ha gestito il margine sino a chiudere in 25:54.2 con 7” sul ventenne austriaco Paul Gerstrgraser, dominatore di Continental e Alpen Cup, col tedesco Jakob Lange relegato alla medaglia di bronzo.
Per quanto riguarda l’Italia, il migliore è il tarvisiano Raffaele Buzzi, 22° a 2’54”: l’atleta della Forestale recupera otto posizioni rispetto alla prima parte di gara. Il trentino Luca Gianmoena chiude 27° davanti ad Aaron Kostner, il primo dei pochissimi ’99 in gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version