Seguici su

Equitazione

Equitazione: incursione irlandese nella Nations Cup americana

Pubblicato

il

La Nations Cup 2015 di salto ostacoli si è aperta con la tappa nordamericana di Ocala, in Florida, ma a vincere non sono stati i favoriti padroni di casa statunitensi, ma un’invitata a sorpresa: l’Irlanda. In attesa che prenda il via il girone europeo, infatti, la nazionale irlandese si è cimentata nella prova con un quartetto di tutto rispetto: Darragh Kenny su Picolo, Lorcan Gallagher su Diktator v/d Boslandhoeve, Kevin Babington su Shorapur e Conor Swail su Grafton hanno ottenuto il successo collezionando solamente quattro penalità.

Gli Stati Uniti, che schieravano Lauren Hough su Ohlala, Georgina Bloomberg su Juvina, Laura Kraut su Cedric ed Elizabeth Madden su Simon, si sono così dovuti accontentare della seconda posizione con otto punti di penalità, mentre il podio è stato completato dalla Colombia e dal Canada, appaiati in terza posizione con dodici.

Il concorso di Ocala si è poi chiuso con un Grand Prix individuale che ha premiato la padrona di casa Laura Kraut su Cedric (36″04 senza errori nel jump off), che si è così presa la sua rivincita battendo l’irlandese Kevin Babington su Shorapur (36″45) ed il tedesco André Thieme su Conthendrix (37″64).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Darragh Kenny (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità