Equitazione

Equitazione: Lupis vince il Gran Premio di “Cavalli a Roma”

Pubblicato

il

L’ultima e la più prestigiosa prova del concorso “Cavalli a Roma” ha premiato proprio un cavaliere della cpitale, Filippo Lupis, che ha dominato il Gran Premio finale della rassegna. In sella a Zonine, il padrone di casa ha realizzato una prestazione spettacolare nell’ultimo dei quattro percorsi di gara, chiudendo 40″72, con un margine molto netto su Antonio Monteforte Sanfelice su Indiana del Terriccio (44″07) e su Gabriele Grassi su Lajo Secondo (44″55). Buona anche la rova di Luca Coata e Quite Beauty, che hanno ottenuto l’ottio crono di 42″25, ma a causa di un errore su un ostacolo sono stati relegati in quarta posizione.

Ieri si è tenuta anche la gara conclusiva del CSI due stelle di Ebreichstdorf, in Austria, dove lo slovacco Bronislav Chudyba su Concano si è aggiudicato la prima posizione in 40″74, precedendo i tedeschi Jan Sprehe su Special One 2 (43″48) e Jörne Sprehe su Stakki’s Jumper (44″40). Buone prove per gli italiani, con Michael Cristofoletti che ha chiuso nono in sella a Cucuma (4/61″82) e Matilde Di Pretorio che si è piazzata undicesima con Goto del Terriccio (8/60″17).

Per quanto riguarda la disciplina non olimpica dell’endurance, si è tenuta invece ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) la President Cup. A dominare sono stati i cavalieri locali, con Saeed Mohd Khalifa Al Mehairi su Mureib che ha vinto con 50″ di vantaggio su Suhail Ali Rashed Ali Al Ghailani e Kalifa e 2″01 su Saeed Ahmad Jaber Al Harbi e Castlebar Tornedo. Le azzurre Carolina Tavassoli Asli su Isteddada Saura e Costanza Laliscia su Medusa del Ma si sono classificate rispettivamente in 59ma e 60ma posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version