Equitazione
Equitazione, salto: grande Irlanda a Bordeaux, Moneta sesto
Il CSI-W cinque stelle di Bordeaux si è aperto con una giornata che ha particolarmente sorriso ai colori irlandesi. Sul percorso francese, la prova contro il tempo con ostacoli ad 1,40 metri è andata infatti a Bertram Allen, che in sella al suo Wild Thing L ha ottenuto un crono di 52″19 senza commettere errori. In seconda posizione si è classificato il belga Constant van Paesschen su Diamanthina van’t Ruytershof (55″12), mentre in terza posizione ha chius l’altro irlandese Billy Twomey, accompagnato da Royale du Rouet (57″13).
Anche la seconda prova contro il tempo, ma con ostacoli posti a 150 centimetri d’altezza, è stata vinta da un binomio irlandese: Denis Lynch e Abbervail van het Dingeshof hanno infatti preceduto, con un tempo di 55″73, il tedesco Daniel Deusser in sella ad Espyrante (56″22) ed il padrone di casa Kevin Saut su Silvana HDC (56″75). Buona prestazione anche per Luca Maria Moneta, che assieme a Connery si è classificato sesto fermando il cronometro sul 60″73.
Nella giornata di ieri ha avuto inizio anche il Milano Winter Show, in programma presso il Pala Show Jumpers di Vermezzo. A vincere la prova contro il tempo con ostacoli ad 1,45 metri è stato il belga Wilm Wermeir su Gentiane de la Pomme (62″83), che ha battuto il sorprendente slovacco Brosnislav Chudyba su Exstasy III (63″43). Ottimo terzo posto per Mirco Casadei e My Forever, che hanno terminato in 63″82, mentre altri tre Azzurri hanno chiuso nella top ten: Armando Bologni su Quidich (sesto in 65″52), Fabio Brotto su R-Gitana (settimo in 67″58) e Roberto Previtali su Lucaine (ottavo in 67″78).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: dothorse
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com