Formula 1

F1, Test Jerez 2015: Vettel un fulmine! Ferrari davanti a tutti!

Pubblicato

il

Sarà anche il 2 febbraio ed in inverno i tempi possiedono un valore decisamente relativo. Però ammirare Sebastian Vettel davanti a tutti con la Ferrari nei test di Jerez 2015 per due giorni di fila è decisamente un bel vedere.
Il quattro volte campione del mondo tedesco ha fatto segnare il crono di 1’20″984, precedendo di quasi un secondo la Sauber del brasiliano Felipe Nasr. Da notare come la scuderia elvetica sia motorizzata Ferrari: un chiaro segnale di come la power-unit realizzata a Maranello abbia compiuto dei miglioramenti sensibili rispetto alla passata stagione. Buona anche l’affidabilità della Rossa, con Vettel che ha portato a termine 88 giri.

Terza piazza per la Williams del finlandese Valtteri Bottas (Williams), subito davanti al campione del mondo Lewis Hamilton (Mercedes), fermato da un problema idraulico.

Ancora problemi per la Mclaren-Honda: Jenson Button è riuscito a portare a termine appena sei tornate, oltretutto facendo registrare un tempo altissimo. Appena 18 giri anche per la Red Bull: il russo Daniil Kvyat ha danneggiato il muso della monoposto nel corso della mattinata, per il quale la scuderia non aveva a disposizione un ricambio.

La classifica dei tempi

1° Sebastian Vettel (Ferrari), 1’20″984
2° Felipe Nasr (Sauber), 1’21″867
3° Valtteri Bottas (Williams), 1’22″319
4° Lewis Hamilton (Mercedes), 1’22″490
5° Max Verstappen (Toro Rosso), 1’24″167
6° Pastor Maldonado (Lotus), 1’25″802
7° Jenson Button (McLaren), 1’54″655
– Daniil Kvyat (Red Bull), nessun tempo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version