Tennis
Fed Cup 2015: disfatta Italia! Crollo Errani-Vinci, la Francia vince 3-2
La rimonta è completata e la disfatta azzurra è sancita. Dopo le sconfitte in singolare di Errani e Giorgi, la stessa Sarita in coppia con Roberta Vinci crolla nel doppio contro Mladenovic/Garcia e la Francia completa una straordinaria rimonta, qualificandosi per le semifinali del World Group di Fed Cup. Le transalpine si impongono in poco più di un’ora in due set con il punteggio di 6-1 6-2 e portano la Francia in semifinale
Semplicemente perfette le due francesi, che trascinate dall’entusiasmo per le vittorie in singolare, schiacciano la coppia numero uno del mondo. Devastanti in risposta, le due transalpine hanno sfruttato al meglio il disastroso servizio di Sara Errani e anche una Roberta Vinci non brillante e che non è riuscita a supportare la compagna.
Della partita c’è davvero poco da raccontare, perchè i due set sono dominati dalle francesi, che in entrambi i parziali hanno allungato prima sul 5-0 e poi sul 4-1. Le azzurre non reagiscono mai e la disfatta è completata.
Adesso per l’Italia si apre lo spettro dei playout e quindi dovremo lottare per evitare una retrocessione, che avrebbe davvero dell’incredibile, ripensando che nella giornata di ieri vedevamo la semifinale vicinissima.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
ale sandro
8 Febbraio 2015 at 21:05
Peccato, il periodo negativo della Errani sembra continuare e già con la Garcia è stata dura, non pensavo però avesse un crollo così. E anche la Giorgi ha finito per cedere alla distanza.A quel punto qualsiasi risultato per le due francesi era possibile ,tenendo conto che non erano del tutto digiune di doppio. Brutto stop, spero riescano ad evitare mine vagante pericolose per la permanenza, tipo gli Usa o la Romania della Halep che ha battuto la Spagna in world group II.
Luca46
8 Febbraio 2015 at 21:53
concordo e mi vengono i brividi se penso al sorteggio
Luca46
8 Febbraio 2015 at 19:42
Se mi avessero detto di una eliminazione dell’Italia prima della giornata di ieri non mi sarei sorpreso visto il momento poco propizio. Dopo ieri pero’ ci credevo davvero. Che ci sia stata tra le altre cose anche un po’ di presunzione di aver gia’ chiuso?