Seguici su

Golf

Golf, la prima volta del Thailand Classic: torna Renato Paratore

Pubblicato

il

Dopo la tappa malese, l’European Tour resta nel Sud-est asiatico e apre per la prima volta alla Thailandia, Paese con un’ottima tradizione golfistica negli ultimi anni grazie ai successi di Thongchai Jaidee. A Hua Hin, dunque, andrà in scena il Thailand Classic (montepremi $ 2.500.000), in programma sul Black Mountain GC e con un field di buon livello, in cui rientra anche il miglior azzurro di questa prima parte di stagione.

Gli occhi dei thailandesi, però, saranno puntati per forza di cose sui tanti giocatori di casa presenti. Su tutti il già citato Jaidee, numero 39 del ranking mondiale, ma anche Kiradech Aphibarnrat e Prom Meesawat potrebbero dire la loro, senza contare gli altri 35 beniamini al via, per un contingente estremamente ampio. Hanno le potenzialità per rovinare la festa thailandese diversi giocatori in grande spolvero nelle recenti settimane, in particolare l’indiano Anirban Lahiri, capace di compiere una grande rimonta per vincere il Malaysian Open. Tra i papabili per il successo finale vanno annoverati anche lo scozzese Marc Warren, numero otto della Race to Dubai, lo svedese Alex Noren, l’argentino Emiliano Grillo, gli spagnoli Alejandro Cañizares e Miguel Angel Jimenez. Oltre all’evergreen iberico, ci sarà anche un altro nome illustre del tour europeo come il danese Thomas Björn. Potrebbero dimostrarsi di essere grado di fare risultato anche il giapponese Koumei Oda, l’altro spagnolo Rafa Cabrera-Bello, lo statunitense Peter Uihlein,

L’Italia ritrova la sua stella più luminosa. Renato Paratore, dopo aver saltato il torneo in Malesia, ritorna sui green per continuare a mostrare tutto il proprio talento, come già fatto durante il trittico in Medioriente tra Abu Dhabi, Doha e Dubai. Il 18enne romano, finora, ha sempre superato tutti i tagli nonostante sia alla prima stagione sull’European Tour, per cui è lecito attendersi un’altra buona prestazione. Deve ancora darsi la scossa, invece, Marco Crespi, rimasto impantanato con quattro eliminazioni consecutive nel 2015. Torna in campo dopo un mese Andrea Pavan, al solito un’incognita.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Credit Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità