Golf

Golf, Northern Trust Open: James Hahn beffa tutti in California!

Pubblicato

il

Rocambolesco finale al Northern Trust Open (montepremi $ 6.700.000), una delle grandi classiche del PGA Tour. I tanti big in lotta per il titolo, infatti, sono stati beffati da James Hahn, capace di conquistare il suo primo torneo in carriera al Riviera di Palisades (California) battendo al playoff due giocatori affermati come Dustin Johnson e l’inglese Paul Casey.

E’ stata una gara a chi sbagliava di più, soprattutto nelle ultime buche, tant’è che Hahn sembrava fuori gioco dopo un bogey alla 16 (-6 totale). Sia Casey che Johnson, però, hanno perso un colpo rispettivamente alla 17 e alla 18, così come Jordan Spieth e Sergio Garcia (poi quarti) hanno dilapidato una ghiotta occasione con un calo repentino nelle ultime due buche. Nel playoff a tre, dopo la prima buca pareggiata, Hahn ha notevolmente accelerato e ha piazzato due birdie nelle successive due buche, a cui Casey prima e Johnson si sono dovuti arrendere. Come anticipato qualche riga più su, Spieth e Garcia hanno dovuto accontentarsi della quarta piazza con -5, alla pari del giapponese Hideki Matsuyama e di Keegan Bradley, i cui spunti non sono bastati per portarsi in lotta per il titolo.

All’ottavo posto, con -4 il sudafricano Retief Goosen, leader dopo tre turni, e il canadese Graham DeLaet, che hanno ceduto nettamente, il primo con un 75 (+4) e il secondo con un 73 (+2) e in tal modo hanno rimesso in corsa tanti concorrenti. A pari merito, anche Kyle Reifers e il sudcoreano Bae Sang-Moon.

Francesco Molinari non aveva superato il taglio per la prima volta in stagione (111° con +7).

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Official  Twitter PGA.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version