Seguici su

Golf

Golf, Phoenix Open: Koepka brucia tutti e trionfa, cala nel finale Chicco Molinari

Pubblicato

il

Brooks Koepka continua ininterrottamente la propria ascesa nel golf mondiale. Dopo aver rotto il ghiaccio in Turchia nell’European Tour, lo statunitense rompe il ghiaccio anche sul suolo di casa e brucia tutti nel Phoenix Open (montepremi $ 6.500.000) in un appassionante ultimo round a Scottsdale (Arizona). Il 24enne della Florida trova lo spunto giusto e sfrutta la crisi nel finale di Laird, leader fino a poche buche dal termine, grazie ad un 66 (-6), con quattro birdie ed un eagle per il -15 decisivo (269 – 71 68 64 66).

Koepka ha tirato fuori il coniglio dal cilindro alla 15 con un eagle, con cui si è portato al comando, senza più lasciarlo e beffando un terzetto costretto alla seconda piazza. Bubba Watson, Ryan Palmer e il giapponese Hideki Matsuyama si fermano a -14 (270), dopo un ottimo round soprattutto da parte del campione in carica del Masters. Paga un disastroso finale, invece, il favorito alla vigilia delle 18 buche finali nonché leader con tre colpi di vantaggio, Martin Laird. Lo scozzese, a pari merito con Koepka alla 16, crolla proprio sul più bello con un bogey ed un doppio bogey e scivola in quinta posizione a -12 (272), a pari merito con la sorpresa del torneo, il 20enne dilettante spagnolo Jon Rahm. Settima posizione (-11) per lo svedese Freddie Jacobson, autore del miglior punteggio di giornata con 64 (-8), per lo statunitense Jordan Spieth e per il canadese Graham DeLaet, mentre chiudono la Top 10 gli statunitensi Keegan Bradley, Brandt Snedeker, Zach Johnson, Robert Streb, Daniel Berger e Brian Stuard e l’argentino Angel Cabrera, con -10.

Come spesso accade, Francesco Molinari non trova continuità dopo un round di alto livello e cala inesorabilmente, uscendo dalla Top 10 raggiunta ieri. Chicco incappa in un mediocre 72 (+1), con cui scivola in 22esima posizione a -7 (277 – 70 71 64 72), perdendo una ghiotta occasione per il secondo piazzamento prestigioso consecutivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Official Twitter Sky Sport News

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità