Golf
Golf, Phoenix Open: show di Chicco Molinari! Sempre Martin Laird in testa
Martin Laird conferma la propria leadership nel Phoenix Open (montepremi $ 6.500.000) anche al termine del terzo round e partirà come favorito per la vittoria finale nell’ultima giornata, sul TPC Scottsdale della medesima città. Dopo lo shock dell’82 di Tiger Woods (clicca qui per saperne di più), in Arizona il protagonista è ancora una volta lo scozzese, che fa segnare un buon 68 (-3) e si porta a -13 (200 – 66 66 68), dopo i sei birdie e tre bogey odierni.
Il britannico, da molti anni sul PGA Tour, dovrà guardarsi principalmente da un terzetto piuttosto pericoloso, anche se a tre colpi da Laird. In seconda posizione, infatti, si sono portati il giapponese Hideki Matsuyama (migliore di giornata con 63, -8) e gli statunitensi Zach Johnson e Brooks Koepka, a -10, davanti all’onnipresente Justin Thomas, a Ryan Palmer e alla sorpresa Jon Rahm, dilettante spagnolo appena ventenne, quinti a -9. Semplicemente esaltante, invece, il round di Francesco Molinari. Il torinese si risveglia dal torpore dei primi due giri e piazza un favoloso 64 (-7), risalendo la classifica di ben 36 posti fino all’ottava posizione, a -8 (205 – 70 71 64), grazie ad un round perfetto con sei birdie ed un eagle. Quest’ultimo, inoltre, è stato realizzato da Chicco con una spettacolare Hole in One al Par 3 della 16, accolta da un incredibile boato del pubblico, esaltato dalla prodezza dell’italiano. Per la vittoria finale appare ormai tardi, ma non per il secondo piazzamento importante consecutivo. Alla pari con Francesco, inoltre, hanno trovato posto anche golfisti di talento come l’argentino Angel Cabrera e gli americani Bubba Watson, Ryan Moore e Russell Henley.
Tra gli altri big, Matt Kuchar e Jordan Spieth sono 23esimi (-5), Jamie Donaldson e Keegan Bradley 30esimi (-4), Billy Horschel 38esimo (-3).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Federgolf