Golf
Golf, Thailand Classic: Paratore subito in grande spolvero
Renato Paratore è subito protagonista nel Thailand Classic (montepremi $ 2.500.000), prima edizione di una delle novità dell’European Tour 2015. Sul Black Mountain di Hua Hin, il 18enne romano stampa un bel 67 (-5) con cui si porta al sesto posto, ancora una volta non senza rimpianti. Dopo uno straordinario inizio, con cinque birdie nelle prime sei buche, Paratore è infatti incappato in un bogey e in un doppio bogey, a cui ha comunque rimediato con tre birdie.
Al comando, con tre colpi di vantaggio sull’italiano, c’è il nord-irlandese Michael Hoey, autore di un ottimo 64 (-8), senza alcun bogey e con otto birdie. Il britannico precede un terzetto formato dal taiwanese Chien-yao Hung, dallo spagnolo Carlos Pigem e dallo statunitense David Lipsky: due perfetti sconosciuti (i primi due) e un outsider, con 65 (-7). In solitaria, al quinto posto, troviamo l’indiano Shiv Kapur (66, -6), intenzionato a ripercorrere le orme del connazionale Lahiri, vincitore la scorsa settimana. A pari merito con Paratore, invece, si sono installati in sesta posizione anche lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, i thailandesi padroni di casa Prayad Marksaeng, Pariya Junhasavasdikul e Kiradech Aphibarnarat, lo svedese Alex Noren, l’inglese Matt Ford e l’australiano Scott Hend.
Grazie ad uno splendido finale, Andrea Pavan si issa in 40esima posizione con 70 (-2). Il romano infila tre birdie nelle ultime tre buche per scendere sotto Par, visti i quattro bogey e i tre birdie precedenti. Pienamente in lotta per superare il taglio anche Marco Crespi, 55° con 71 (-1), dopo due birdie ed un bogey.
Twitter: @panstweet
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com