Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Coppe Europee: sabato decisivo per Valdagno e le squadre in Cers

Pubblicato

il

E’ in arrivo un sabato sera carico di match ad alta tensione e decisivo per il prosieguo della stagione internazionale.

L’Eurolega e la Coppa Cers vivono infatti due momenti determinanti in questo periodo, quando la competizione più importante e prestigiosa del Vecchio Continente deciderà le sue “magnifiche otto”; mentre l’Europa League dell’hockey pista sancirà quale saranno le squadre meritevoli di compiere un altro passo verso la Final Four, con il superamento degli ottavi di finale.

Nel Girone A di Eurolega, con Barcellona e Benfica già qualificate, proprio i lusitani saranno ospiti di un Bassano comunque intenzionato a lasciare la rassegna con un ultimo sussulto.
Nel Girone B invece, sarà lo spareggio decisivo tra Vic e Breganze a dirci quale delle due compagini si guadagnerà il ruolo di testa di serie numero uno nel sorteggio dei playoff dei quarti di finale, dato che sia i catalani sia i veneti hanno attualmente lo stesso numero di punti, in testa alla classifica del raggruppamento.
Nel Girone C diversamente, il Forte dei Marmi già sicuro del primo posto si opporrà in casa ai teutonici del Germania Herringen cercando comunque di ottenere un’affermazione di buon livello, per poi concentrarsi sulla fase calda della rassegna.
Nel Girone D, infine, il Valdagno è chiamato a vincere in casa del Vendrell per sigillare il passaggio del turno come seconda; altrimenti ai vicecampioni d’Italia toccherà sperare nel “probabile” ko dei francesi del La Vendèenne in casa del Porto, conservando così quel prezioso punto di vantaggio sui transalpini attualmente terzi nella graduatoria del gironcino.

In coppa Cers, invece, altri scenari si prospettano all’orizzonte.
Dopo aver perso in trasferta le gare di andata, rispettivamente 3-2 contro l’Igualada e 7-3 sulla pista dell’Oliveirense, Trissino e Viareggio sono chiamate all’impresa fra le mura amiche.
Dall’imprevedibilità dei veneti al momento di forma totale ed assoluto dei toscani, ci si attende grande cose: magari due remuntade che saprebbero di miracolo, e di grande merito.
Più indecifrabile appare, stranamente, il compito del Follonica.
Pagnini e compagni, dopo aver raccolto solo un pareggio interno per 3-3 rispetto agli oppositori del Merignac, dovrebbero andare in Francia per vincere, ma osservare almeno nella prima parte di gara un atteggiamento tatticamente guardingo potrebbe essere cosa buona e giusta cercando di colpire nella ripresa per strappare il pass qualificazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità