Hockey Prato

Hockey prato: Italia leggendaria! Sconfitte le Leonas argentine!

Pubblicato

il

Sarà anche un’amichevole contro un’Argentina non al top della forma, ma è il risultato che conta. Nel terzo test-match di preparazione alla World League, a Rosario, in terra albiceleste, la nazionale femminile di hockey su prato batte le vice campionesse olimpiche agli shoot-out (1-1 dopo i tempi regolamentari).

Strepitosa la prestazione delle azzurre di Fernando Ferrara: Chiara Tiddi e compagne sono riusciti a sconfiggere una delle nazionali più forti al mondo (numero 3 del ranking internazionale), conquistando un risultato storico. A segno nei tempi regolamentari l’attaccante azzurro Valentina Braconi, che ci aveva portato in vantaggio, subito recuperato dalla biancazzurra Julia Gomes Fantasía. Nei tiri liberi Italia perfetta: a segno Agata Wybieralska, Martina Lecchini e Sofia Casale, solito show di Martina Chirico e vittoria.

Questo successo porta ancora più convinzione rispetto a quanta ce n’era in casa azzurra: giocando così le Olimpiadi di Rio si possono raggiungere senza problemi e non ci si può precludere nessun risultato.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FIH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version