Judo
Judo: a Sofia l’inizio della stagione europea con quattordici Azzurri
Dopo l’inizio della stagione internazionale con l’African Open di Tunisi, il calendario internazionale del 2015 farà il suo esordio in Europa questo week-end. Presso la Hall Arena Aremeec di Sofia, Bulgaria, avrà infatti luogo l’European Open che prevede la partecipazione di ben 487 atleti provenienti da cinquantacinque nazioni diverse.
Tra queste ci sarà anche l’Italia, che sarà rappresentata da quattordici judoka, sette uomini e sette donne. Nel settore femminile combatteranno Elena Moretti (52 kg), Martina Lo Giudice, Valentina Giorgis, Anna Righetti, Maria Centracchio (57 kg), Valeria Ferrari (70 kg), Elisa Marchiò (+78 kg). Interessante la sfida a quattro nella categoria 57 kg, con Valentina Giorgis che proverà ad imporsi come miglior italiana nella sua nuova categoria e la giovane Maria Centracchio che ha tutte le carte in regola per andare ad impensierire le più esperte. Al maschile, invece, troveremo sul tatami Matteo Piras (66 kg), Enrico Parlati, Andrea Regis, Gesualdo Scollo (73 kg), Antonio Ciano (81 kg), Giuliano Loporchio, Walter Facente (90 kg). L’attesa riguarda soprattutto Ciano e Facente, i migliori azzurri delle ultime stagioni per quanto riguarda le categorie degli uomini, ma anche Regis, già medagliato in Tunisia.
Nutrita e di alto livello anche la partecipazione straniera. Nella categoria di Elena Moretti, la 52 kg, troveremo la medagliata olimpica Priscilla Gneto (Francia), ma sarà soprattutto la categoria 63 kg a destare interesse: Alice Schlsinger farà il suo esordio internazionale con il judoji della Gran Bretagna, l’olandese Juul Fransen combatterà per la prima volta in un torneo del calendario IJF nella sua nuova categoria e l’ungherese Anett Mészáros effettuerà il suo rientro dopo quasi due anni di inattività.
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com