Seguici su

Judo

Judo: la Svizzera entra nel calendario europeo

Pubblicato

il

Il 2015 segnerà l’esordio della Svizzera all’interno del calendario EJU, ovvero il circuito continentale europeo. La prova si terrà il week-end del 7 ed 8 marzo ad Uster, nei pressi di Zurigo, e dovrebbe vedere anche la partecipazione di atleti italiani, oltre che tedeschi, francesi, austriaci, cechi, danesi e giapponesi.

Un ingresso importante per il mondo del judo elvetico, che, sebbene la Svizzera figuri tra i Paesi fondatori dell’EJU, rappresenta ancora un movimento piccolo a livello internazionale ma in crescita. L’European Cup sarà un modo per promuovere la disciplina nel Paese e valorizzare il lavoro svolto dal tecnico italiano Giorgio Vismara, ex judoka medagliato a Mondiali ed Europei ed ora a capo della nazionale rossocrociata.

Ricordiamo che l’ultima medaglia vinta dalla Svizzera in una grande manifestazione internazionale è l’argento che, agli Europei di Budapest 2013, Ludovic Chammartin conquistò nella categoria 60 kg contro ogni pronostico. Nella storia dei Mondiali, invece, gli elvetici hanno ottenuto solo quattro podi, senza mai ottnere una medaglia d’oro.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità